previous arrow
next arrow
PlayPause
Slider

INSTALLAZIONI

L'eta del gioco - Fuggire dal reale ed esplorare il virtuale

Saturare interiormente VALIGIE è suturare di significati la VITA. Saturare l’interno delle valigie significa saturare in qualche modo il vuoto interiore dell’uomo moderno. LE SCULTURE che creo al loro interno diventano così il SIMBOLO stesso della nostra umanità, prigioniera della tecnologia invadente, del consumismo sfrenato oppressa da congegni inevitabili e soffocanti. IL VIAGGIO che ho intrapreso al loro interno evidenzia il passaggio dal figurativo ad un’espressione moderna pregna di significati, mediante nuove scelte di materiali, con una semplificazione delle linee e dei volumi che non ci allontana dalla NATURA, come potrebbe sembrare, ma ci riconduce ad essa, traendone l’ESSENZIALE, trasformata infine in semplice AZIONE TEATRALE DI VITA.

CREARE CON UNA MENTE DA BAMBINO

Riempire lo spazio vuoto interno alle Valigie è più che altro un INNESTO richiesto, urlato, un complesso di giocattoli o elementi lignei amorfi recuperati o meno, accompagnati esclusivamente da inventiva, come testimonianza d’amore espressa sempre con parole nuove in un mondo di FAVOLA.

Più che un lavoro è uno scatenato moto di GIOCO, dove prendono VITA superfici esatte, pulite, sovrapposte, avvitate, colorate, o volum tondeggianti, cavallini ritagliati, il tutto da offrire, come SACRIFICIO, al gioco della luce con vitalismo naturalistico ed incantato. Di volta in volta si scelgono i volumi solidi contenitivi quali valigie, legni, forex, cartone ondulato, tutti gli elementi tangibili incastonati in testi contorni, alla ricerca di vuoti e di fessure da rivestire come fossero FERITE. Lo scopo è animare un grande PUZZLE dove ogni elemento deve integrarsi con precisione fino a che l’opera tutta inizia a RESPIRARE.

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial